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Tips: Clicca sui nomi qui sotto in elenco per leggere le info “in breve” della divinità. Clicca sulla scritta “Malvagi” per andare alle sezioni più approfondite (avatar, riti, sacerdoti per AD&D).
Tips2: Per Paladini e Chierici di D&D 5th edizione vanno bene tutte le informazioni, ma per la scheda tecnica bisogna andare nella sezione classi.

Divinità: Artafh, La Bestia
Piano:
Lesser Power dell’Abisso

Sesso: Maschio
Allineamento: Caotico Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi non Legale Buono.
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio tranne Legale.

Area d’Influenza:
Animale, Caos, Forza, Luna, Male, Licantropi Malvagi, Bestie, Mostri

Domini: Animale, Caos, Caos, Forza, Luna, Male, Oscurità
Colori: Rosso Scuro e Bianco
Simbolo: Artiglio di bestia Bianco e insanguinato che segna tre lacerazioni rosse.
Descrizione Breve: Amante non corrisposto da Selinya, ha creato i licantropi in contrasto con la sua bellezza per farli capire che anche lei può produrre male. Artafh è sinonimo di mostri, di caccia spietata devastando gli equilibri di Shandrill senza alcuna ragione. E’ uccisione selvaggia e spietatezza come una bestia che gode nell’uccidere la sua preda prima di emettere un poderoso ringhio.

Divinità: Brona, Possessore Del Potere
Piano: Greater Power dell’Abisso
Sesso: Maschio
Allineamento: Caotico Malvagio Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio Allineamento Chierici: Qualsiasi Malvagio Area d’Influenza: Magia, Magico, Energie, Governare, Saggezza Domini: Caos, Magia, Distruzione, Fuoco, Male, Conoscenza, Nobiltà Colori: Blu con Nero Simbolo: Mano Nera con fiamme blu
Descrizione Breve: Brona. Solo a nominarlo i fedeli si inginocchiano e i nemici iniziano a tremare. Il suo nome suona come un incantesimo devastante. Egli è una divinità assetata di potere, conoscenza e devastazione. Non esiste diplomazia ma supremazia.

Divinità: Eldrilyan, Dama di Ghiaccio
Piano: Demipower dell’Averno
Sesso: Femmina
Allineamento: Neutrale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici: Qualsiasi Malvagio
Area d’Influenza: Gelo, Tempesta Fredda, Inverno, Regressione
Domini: Charme, Elementale, Male, Caos, Forza.
Colori: Argento e Azzurro chiaro
Simbolo: Fiocco di neve stilizzato a 8 punte
Descrizione Breve: La Dea degli Inverni Eldrilyan ama collezionare i suoi nemici in tombe di cristallo per poter osservare i suoi trionfi. Ella trova molto potere in territorio dove gli inverni sono molto rigidi e in zone artiche (dove spesso è venerata e temuta). Eldrilyan è così vanitosa da amare solo se stessa ed è immune a qualsiasi tipo di influenza amorosa o nobile, anzi, tende a giocare molto con questi sentimenti per poi farli impazzire fino a quando potrà congelarli nell’espressione di desiderio più alta.

Divinità: Gargon, Il Tiranno fra le Fiamme
Piano: Intermediate power del Piano Elementale del Fuoco
Sesso: Maschio
Allineamento: Neutrale
Allineamento Seguaci: Qualsiasi
Allineamento Chierici: Tutti tranne Buoni
Area d’Influenza: Fuoco, Purificazione, Rinnovo
Domini: Fuoco, Fuoco Elementale, Purificazione
Colori: Arancione e Azzurro
Simbolo: Una fiamma Arancione che segue una Fiamma Azzurra in cerchio
Descrizione Breve: Rappresenta il bruciare del vecchio per far posto al nuovo con la consapevolezza che la via del cambiamento è aspra e misurata. Egli è il fuoco nel focolare che sembra confortante ma che può in ogni momento incenerire il suo padrone e bruciare la casa. È il mistero del fuoco, il segreto inconscio che ispira i fabbri nel loro operato e ai pazzi che bruciano cose e persone per puro godimento.

Divinità: Kawryz, la Dea Capricciosa
Piano:
Intermediate Power del Tartaro

Sesso:
Femmina

Allineamento: Caotico Malvagio
Allineamento Seguaci:
Qualsiasi Malvagio

Allineamento Chierici: Qualsiasi Malvagio
Area d’Influenza: Odio, Tirannia, Dolore, Paura
Domini: Odio, Legge, Male, Distruzione, Tirannia
Colori: Bianco, Nero e Rosso Sangue
Simbolo: Un cuore bianco stritolato dalle spine che gronda sangue.

Descrizione Breve: La Dea Capricciosa fece parlare molto di se e anche i bambini la conoscono. Nefasta e crudele, ella volle far provare quello che in passato aveva provato lei. Si nutre d’odio fino a quando non consuma la sua vittima (o non consuma del tutto se stessa). Quando lei parla è un sussurro di vetri crepati che si allargano in una ragnatela interminabile di agonia, paura e tirannia.

Divinità: Lenium, Lama Infallibile
Piano: Greater Power dell’Abisso
Sesso: Maschio
Allineamento: Neutrale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici:
Neutrale Malvagio

Area d’Influenza: Omicidi, Assassini, Conflitti, Morte, Vendetta
Domini: Caos, Distruzione, Illusioni, Inganno, Male
Colori: Nero
Simbolo: Lungo Pugnale Nero

Descrizione Breve: La mano degli Assassini, il mandante e l’esecutore. Lenium rappresenta la melodia della lama che affonda nella sua vittima o l’ultima parola che la vittima udirà prima del suo ultimo viaggio. La vendetta è il suo dolce che va consumato molto lentamente e come ultima azione prima che l’obiettivo possa pentirsi delle sue azioni… ma a volte anche dopo che si è pentito.

Divinità: Malena, Pugnale del Sangue
Piano: Lesser Power dell’Abisso
Sesso: Maschio
Allineamento: Neutrale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi non-Buono
Allineamento Chierici:
Neutrale Malvagio

Area d’Influenza: Sangue, Violenza, Punizioni, Assassini, Sacrifici
Domini: Sangue, Morte, Inganno, Male
Colori: Grigio con finiture in oro, argento o bronzo in base al grado
Simbolo: Triade fatta di pugnali oro, argento e bronzo

Descrizione Breve: Malena ama la morte violenta e sanguinolenta. Non parliamo di torture ma di liberare il corpo fisico da un giusto quantitativo di sangue magari con un colpo solo. Spesso i suoi seguaci utilizzano uno stile di battaglia molto brutale che prevede amputazioni o impatti che possano donare una morte violenta al proprio avversario.

Divinità: Ragharaz, Signore del Chaos
Piano: Intermediate Power Del Pandemonio
Sesso:
Maschio

Allineamento: Caotico Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici:
Caotico Malvagio

Area d’Influenza: Chaos, Distruzione, Morte
Domini: Chaos, Distruzione, Inganno, Odio, Morte
Colori:
Nero con Oro e Argento

Simbolo: Simbolo del Chaos con Occhio al centro
Descrizione Breve: Il Signore della Chaos non ha bisogno di presentazioni. Dove cammina lui, vi è una calma apparente seguita da un’ondata di chaos e distruzione. Il suo agire non è prevedibile e le sue scelte non sono per nulla scontate. Egli potrebbe fare in modo che, per esempio, una città si popoli di schiavi, tantissimi schiavi da renderla ricca e colma di agio a tal punto di non prevedere la rivolta di questi e alla sua inevitabile rovina. Gli stessi sacerdoti si pongono mille domande e accettano il verdetto di Ragharaz con assoluta fermezza.

Divinità: Shepard, Padrone Elevato
Piano:
Demipower Dei Nove Inferni

Sesso:
Maschio

Allineamento: Legale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi non-Buono
Allineamento Chierici:
Legale Malvagio

Area d’Influenza: Schiavitù, Tirannia, Governare, Terrore, Oscurità
Domini: Chaos, Distruzione, Legge, Odio, Morte
Colori: Viola con Oro
Simbolo: Occhio Maligno dorato dietro Sbarre Insanguinate su sfondo Viola.
Descrizione Breve: Lo sguardo di chi ti osserva mentre soffri dietro le sbarre macchiate del tuo sangue. Egli si crogiola vedendo le persone soffrire schiacciate dall’impedimento e dalla privazione della libertà. Considera gli esseri viventi uno strumento per il suo sollazzo nonchè godimento sulla loro sofferenza. Non parliamo di torture (anche se sua moglie Zalia nè massima esperta), ma di privazione e terrore psicologico. Non esiste schiavitù e sfruttamento senza Shepard.

Divinità: Tanisya, Signora della Tentazione
Piano: Greater Power del Pandemonio
Sesso: Femmina
Allineamento: Legale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici:
Legale Malvagio

Area d’Influenza: Tentazione, Corruzione, Avidità, Gelosia, Inganno
Domini: Charme, Inganno, Male, Legge
Colori: Verde Scuro con Rosso
Simbolo: Disco nero con un serpente attorcigliato che si mangia la coda

Descrizione Breve: La Tentazione viene vista quasi sempre come una donna sinuosa che utilizza il suo fascino per piegare le menti deboli fino a corromperle dall’interno per poi piegarle verso il fallimento. Ma anche il denaro o promesse sottili come una pergamena consumata lo sono. Pergamene come mappe antiche che portano ad un antico tesoro capace di trasformare una persona priva di significato in un imperatore di un regno. Ma non sempre è tutto oro ciò che luccica, sopratutto quello degli stolti.

Divinità: Tharah, L’innominabile
Piano: Lesser Power del Tartaro
Sesso: Femmina
Allineamento: Caotico Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza:
Maledizione, Cattiva Fortuna, Incidenti

Domini: Chaos, Destini, Fortuna, Inganno, Male
Colori:
Rosa Antico e marrone chiaro

Simbolo: Bambola marionetta con espressione tetra
Descrizione Breve: Colei che non deve essere nominata, viene anche chiamata “La Vergine della Sfortuna”. Ella è molto lunatica e, spesso, ha attacchi improvvisi di gelosia nei confronti di Midory (sua sorella) poichè vorrebbe essere venerata come lei. Lei insiste di essere invitata nelle cerimonie importati, perchè se così non fosse, tremenda sfortuna cadrà sui presenti.

Divinità: Tzerana, Imperatrice delle Tenebre
Piano:
Lesser Power del Tartaro

Sesso: Femmina
Allineamento: Neutrale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza:
Sottosuolo, Notte, Saggezza, Perdita, Dimenticanza, Vampiri

Domini: Caverne, Conoscenza, Male, Oscurità
Colori:
Nero, Rosso e Viola

Simbolo: Luna Rovesciata con Pipistrello stilizzato
Descrizione Breve: La signora della notte è di vitale importanza come lo è il sole per le piante. Non esiste ombra senza luce e viceversa e la sua “ombra” è molto potente. E’ anche la regina dei segreti e amata anche dai Vampiri, che in lei vedono il puro credo del fascino di tutto ciò che deve essere celato. E’ anche colei che aiuta a trovare la forza dopo aver subito un torto e reagire con impatto e violenza.

Divinità: Vuhrux, Portatore della Pestilenza
Piano:
Intermediate Power della Geenna

Sesso: Maschio
Allineamento: Neutrale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza: Malattia, Pestilenza, Piaghe, Veleno, Debolezza, Decadenza, Oscurità
Domini: Chaos, Distruzione, Male, Sofferenza
Colori:
Nero, Giallo e Verde Scuro

Simbolo: Albero runico morto
Descrizione Breve: Quando Vuhrux cammina, il terreno sotto i suoi piedi avvizzisce e al suo passaggio gli animali cadono malati fino alla morte in una lenta agonia. La personalità di Vuhrux ricorda quello di un bambino avido e mai contento racchiuso nel corpo di un vecchio che non muore mai. Il suo malessere lo condivide prepotentemente affinchè tutti possano comprendere e capire il suo stato d’animo permanentemente malato.

Divinità: Xandria, Guerriera Sanguinaria
Piano:
Intermediate Power Del Pandemonio

Sesso:
Femmina

Allineamento: Caotico Neutrale
Allineamento Seguaci: Qualsiasi non-Buono
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza: Bramosia, Conquista, Guerra, Competizione, Vittoria
Domini: Caos, Distruzione, Forza, Guerra
Colori: Armature dipinte di Nere e Viola
Simbolo: Una spada nera conficcata nel terreno con un corvo sul pomo in ombra su campo viola
Descrizione Breve: L’odore del sangue misto al ferro delle armi. Le urla dei più deboli che vengono trucidati in nome di Xandria. La grande guerriera di molte tribù selvagge e di chi conquista senza conoscere la parola “clemenza”. La violenza di ogni colpo è come un martello nella fucina della Dea che forgia i guerrieri dall’animo più forte e indistruttibile.

Divinità: Yanezaard, Eminenza dei Morti
Piano: Intermediate Power dell’Averno
Sesso: Maschio
Allineamento: Legale Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento Chierici: Legale Malvagio
Area d’Influenza: Morte, Morti, Non-Morti, Dannati, Spiriti
Domini: Magia, Male, Morte, Non Morte
Colori: nero con bianco osseo
Simbolo: Spirale di teschi urlanti
Descrizione Breve: “Tutti prima o poi dobbiamo morire”. Ma se esistesse una vita dopo la morte, anzi! una non-morte? Trovare e Possedere il potere che da vivi non è stato possibile ottenere. Non sentire dolore, ma andare avanti per la propria strada. Distruggere quello che l’umanità ha già consumato. Rendere eterna l’esistenza priva di luce.

Divinità: Zalia, Immacolata del Dolore
Piano: Lesser Power del Tartaro
Sesso: Femmina
Allineamento: Caotico Malvagio
Allineamento Seguaci: Qualsiasi non-Buono
Allineamento Chierici:
Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza:
Dolore, Ferite, Agonia, Tormento, Sofferenza, Tortura

Domini: Castigo, Legge, Forza, Male, Sofferenza
Colori:
Bianco e Rosso Scuro

Simbolo: Frusta a Nove Code
Descrizione Breve: L’immacolata è la dominatrice dei maschi e padrona delle torture, dei sadici e prepotenti. Il suo carattere è glaciale e crudele come lo è anche il suo cuore. La “Portatrice di Dolore” infligge dolore sia psicologico e coglie immediatamente le debolezze nemiche per infliggere ed aumentare ancora di più le pene. Al contrario di altre divinità che provano dolore a loro volta, lei quando infligge i suoi tormenti, ride e di gusto fino a tremare di piacere.

Descrizione delle Divinità.
Nelle sezioni a “fisarmonica” qui sotto, troverete Particolarità, Riti e Doveri per Chierici e Sacerdoti. Ci saranno delle spiegazioni più approfondite sulle divinità e tutte le informazioni che vi faranno comprendere a meglio come giocare il vostro “religioso” avventuriero.
Quali sono i costumi? L’abito cerimoniale per celebrare una festa? e quello per un funerale? Come vengono svolti i riti? Che poteri ha l’avatar di un Dio?
Queste e altre domande troveranno risposta nelle sezioni successive.
(pagina in allestimento, potreste non trovare l’informazione sulla vostra divinità preferita. Chiedete al Master).

Da compilare

TZERANA

Divinità: Tzerana, Regina delle Tenebre
Piano
: Lesser Power del Tartaro

Sesso: Femmina
Allineamento
: Neutrale Malvagio

Allineamento Seguaci: Qualsiasi Malvagio
Allineamento chierici
: Qualsiasi Malvagio

Area d’Influenza
: Tenebre, Notte, Saggezza, Perdita, Dimenticanza, Sottosuolo, Vampiri

Domini Sacerdoti
: Caverne, Conoscenza, Male, Oscurità

Colori: Nero, Rosso e Viola
Simbolo: Luna Rovesciata con Pipistrello stilizzato

Tzerana, è la divinità perversa e contorta dell’odio, dell’invidia e del male. E in grado di vedere ogni atto, oggetto o persona che si muove nelle tenebre; domina sul rancore nascosto e mai dimenticato, l’astio coltivato negli anni e la vendetta per antiche offese. Passa la maggior parte del suo tempo a combattere la sua antica nemesi, Selinya, in una guerra che risale a prima della storia stessa. E’ la creatrice della Trama d’Ombra.

AVATAR

Classi: Maga 20, Sacerdotessa 35, Shadowalker 25, Guerriera 30
AC
: -5

HP: 245
Thac0
: -2

Numero Attacchi
: 1

Danni
: 1d10+7

Resistenza Magia
: 80%

Altezza/Dimensioni
: 3 metri (G)

Attributi: Forza 19, Destrezza 24, Costituzione 20, Intelligenza 21, Saggezza 21, Carisma 24, Bellezza 24
Incantesimi
: Maga: 5/5/5/5/5/4/3/3/2. Sacerdotessa: 14/14/13/12/11/10/9

Tiri-Salvezza
: PVR: 2, VBB: 5, PP: 4, SD: 8, Inc: 5

Descrizione. Tzerana apparirà quasi sempre come elfa oscura dai capelli corvini. La sua altezza tocca i 3 metri e le unghie delle mani sono lunghe e nere, in contrasto con la sua pelle grigia. I vestiti sono elegantissimi stracci che non restano mai fermi, come se avessero vita propria o danzassero sul suo corpo. Questi lasciano intravedere le forme dell’avatar che risulteranno attraenti per chiunque dovesse vederla. Non porta calzari e danza deliberatamente sui suoi cadaveri una volta uccisi. Ama bagnarsi con il sangue nemico e a fine battaglia pretende che i propri fedeli la puliscano leccando via il sangue dalla sua pelle. Il suo volto ha un’espressione di superiorità misto alla soddisfazione nel constatare che chi la sta osservando, anche con odio, dentro cova passione e tentazione. L’Avatar di Tzerana emana un leggero bagliore viola quando non combatte che muta in rosso quando è in azione.

Personalità. La Regina delle Tenebre è anche chiamata “Fanciulla della Tentazione”, “Contessa del Sangue” e “L’Oscurità Avvolgente”. Quando Tzerana sorride, significa che ha già pianificato tutto e che presto accadrà qualcosa di violentemente interessante. Evita i conflitti con altre divinità (tranne con Selinya, sua sorella) ma proprio per concentrarsi sulla Dea della Luna. Tzerana tende a celare agli occhi di chi non è degno i propri piani e protegge le persone che hanno subito un torto che covano vendetta. La “Pianificatrice” ama gli intrighi che possano creare chaos in più di una fazione ed è così golosa degli atteggiamenti mortali che, talvolta, cammina fra questi tessendo la sua tela fatta di veleni e calunnie. Tzerana trova soddisfazione nell’adorazione. Per un periodo non definito, Ashiraya è stata la sua amante per diversi secoli sotto il nome di “Ashirana”. In quel periodo Tzerana era diventata molto possessiva e la vendetta era diventato quasi un ricordo lontano. Ma grazie al tradimento di Ashirana (Ora Ashiraya), la sua potenza è aumentata, anche se non hai mai dato (apertamente) caccia ai seguaci di Ashiraya. In cuor suo attende il suo ritorno con pazienza mal celata.

Templi e Culto. La chiesa di Tzerana è costituita da gruppi indipendenti comandati da capi forti e autoritari. Tutti i gruppi di una particolare religione vengono supervisionati da un chierico di alto rango. I membri del clero sfruttano i segreti di cui sono a conoscenza per legarsi l’uno all’altro e formare una comunità all’interno della quale ci si possa fidare reciprocamente. Perseguono lo scopo pratico di aumentare il potere del clero e dei fedeli di Tzerana evitando l’opposizione diretta delle altre fedi (a parte quella di Selinya). Gli Tzeranenti lavorano in segreto per rovesciare governi, promuovere il ruolo della Regina delle Tenebre come protettrice di chi esige vendetta, organizza cabale segrete, cela famiglie nobili di vampiri e crea falsi culti per i propri fini.

Cerimonie e Feste. Gli Tzeranenti pregano per ottenere i propri incantesimi di notte. Non hanno giorni e festività sacre a parte la Calata delle Tenebre, che cade durante la festa della Luna e include un sacrificio di sangue e la rivelazione da parte degli alti chierici dei piani della chiesa e per l’anno seguente. Almeno una volta ogni decade, i chierici devono compiere il rito del Tramonto, un breve festeggiamento che include danze e banchetti e che viene seguito da alcuni piccoli arti di malvagità che il chierico deve raccontare ai suoi superiori. I chierici di Tzerana diventano spesso dei multiclasse ladri (Vedi Chierico/Ladro). Al suo servizio, Tzerana ha un ordine di stregoni scelti che usano il potere della Trama dell’Ombra e di Shadowalker pronti a colpire e ad agire nell’Oscurità.

 

SEZIONE PER SACERDOTI (AD&D)

Attività Sacerdotali e stili di vita. Gli Tzeranenti rivelano i propri segreti solo ai fratelli tra i fedeli. Non inseguono speranze ne danno ascolto alle promesse di successo. I Chierici hanno il compito di “Spegnere la luci della luna” (i fedeli e gli artefatti di Selinya) ovunque li incontreranno, oppure nascondersi nel posto giusto per poter agire quando è possibile farlo. Una volta calate le tenebre è il momento che i chierici agiscono, il loro ciclo di vita infatti è notturno. A meno che non si sia sotto l’occhio attendo dei servitore della Dea Oscura, è vietato lottare per migliorare la propria posizione ao fare piani per il futuro. Sposare i fedeli di divinità buone è peccato, tranne nel caso in cui sia un tentativo di allontanarle dal loro credo o corromperle. I sottoposti devono ubbidire alle gerarchie clericali, pena la morte.

Abbigliamento Clericale e Sacerdotale. I colori rosso e nero sono ampiamente utilizzati nella chiesa di Tzerana e tra i suoi seguaci. La maggior parte del clero di Tzeranenti indossa mantelli neri o morbidi, abiti scuri e silenziosi con finiture viola. L’Abito da cerimonia pregiato è per quelli di rango o di classe con ruolo speciale. Questi, durante il rituale, portano una lunga veste a maniche viola scuro su calze nere o una camicia di velluto nero. Un copricapo nero copre l’intera testa, tranne che per le donne con i capelli corvini. Tali capelli sono visti come un simbolo di piacere della Signora Oscura ed è normale portarli i più lunghi possibili. Il simbolo della Regina delle Tenebre viene solitamente portato su mantelli viola o neri con l’interno rosso.

Riti ed Eventi. Come tanti devoti di Tzerana mantenere la loro fede segreta (e questa segretezza è incoraggiata dal clero anziano), la fede Tzeranese non ha nessun santo giorno a parte la Festa della Luna. Ai seguaci oscuri (i fedeli di Tzerana) questa festa è conosciuta come “Sorgere dell’Oscurità”. I Fedeli si riuniscono per venerare il passaggio di Tzerana durante un massacro per testimoniare un sacrificio di sangue e/o pianificare qualsiasi complotto con il clero durante l’inverno ormai imminente. Il rituale di culto più importante di Tzerana è Nightfall, l’arrivo dell’oscurità. Il clero esegue questo rituale ogni notte. Consiste in una breve invocazione, un ballo, un compito o una serie di istruzioni ispiratrici della divinità pronunciati da uno dei sacerdoti o da una donna dai capelli corvini il tutto in una celebrazione dove si mangia, si beve e si balla insieme. I novizi devono frequentare almeno un Nightfall (o danzare loro stessi per la Dea) e devono esibirsi e riferire ai loro compagni, almeno uno piccolo atto di malvagità in segno di saluto alla Signora ogni decade. Nelle sere senza luna, la notte è conosciuta come la Venuta della Signora, e ogni congregazione deve compiere un atto significativo di vendetta o di malvagità il nome della Dark Lady. La cerimonia più importante del sacerdozio di Tzerana è il “Bacio della Signora”. Un orribile divertimento notturno di uccisioni e azioni oscure nel mondo in nome della signora che termina con una festa all’alba.

Sacerdote “Nightcloaks”

Requisiti: Forza 14, Saggezza 12
Requisito Primario: Saggezza
Allineamento: Neutrale Malvagio
Armi: Tutte le armi Contundenti
Armature: Qualsiasi comprese anche di scudo.
Sfere Maggiori: Basilare/Tutto, Astrale, Charme, Combattimento, Divinazione, Guardia, Necromanzia, Protezione, sole (solo quelli che creano oscurità, tempo, pensiero.
Sfere Minori (Fino al 3° Livello): Creazione, Elementale, Guarigione
Oggetti Magici
: Qualsiasi
Capacità Generiche Richieste: Ballo
Capacità Generiche Bonus: Combattere alla Cieca, Senso dell’orientamento

Tutte le creature, tranne i mezz’animali, possono essere Nightcloaks. Al buio, i Nightcloaks hanno +1 su tutti i tiri per colpire, danno e tiri salvezza. Questo bonus non è cumulativo con altri modificatore e o benefici legati all’oscurità.
Alla luce o nelle notti di luna piena, i Nightcloaks hanno -1 su tutti i tiri per colpire, danni e tiri salvezza.
Al 1° livello, i Nightcloaks possono creare oscurità una volta al giorno (lanciando Luce di livello base, come incantesimo reversibile) con il doppio del raggio. Per ogni due livelli aggiuntivi (3 °, 5 °,7, ecc.), il sacerdote acquisisce la capacità di creare di nuovo l’oscurità quel giorno.
Al 3 ° livello, i Nightcloaks sono in grado di lanciare l’incantesimo cecità una volta al giorno (come il incantesimo di secondo girone dei maghi).
Al 5 ° livello, i Nightcloaks possono creare un’oscurità perenne una volta al giorno (come la formula reversibile di Luce Perenne di 3° Livello). Ogni 5 livelli, il Nightcloaks aggiunge un oscurità perenne in più al giorno.
Al 7 ° livello, i Nightcloaks possono lanciare Oblio (Incantesimo dei Maghi del 2° Girone) una volta al giorno.
Al 9 ° livello, i Nightcloaks possono lanciare Incubo (Incantesimo Reversibile dei Maghi del 5° Girone Sogno) una volta al giorno.
Al 13 ° livello, i Nightcloaks possono lanciare Porta d’Ombra (Incantesimo Maghi di Girone 5), Sguardo Penetrante (Incantesimo Maghi di Girone 6) o Velo (sempre di Girone 6 dei Maghi), una volta al giorno.
Al 13 ° livello, i Nightcloaks possono lanciare Porta d’Ombra (Incantesimo Maghi di Girone 5), Sguardo Penetrante (Incantesimo Maghi di Girone 6) o Velo (sempre di Girone 6 dei Maghi), una volta al giorno.

ARMATURA DELLE TENEBRE (3° Livello)
(Protezione/Sole/Alterazione)

Raggio d’azione: Tocco
Componenti: V, S
Durata: 1 Round/Livello
Tempo di lancio: 6
Area d’effetto: Il Sacerdote o una creatura toccata
Tiro-salvezza: No
Formula Verbale:
§ Concentrazione: 1 Turno

Questo incantesimo crea un impressionante sfarfallio di oscurità magica che avvolge il Sacerdote o una creatura toccata. L’aura può, se il Sacerdote vuole, conservare le caratteristiche di chi lo indossa. In ogni caso, migliora la Classe Armatura di chi lo indossa 1 punto per ogni quattro livelli di Sacerdote (arrotondato per difetto). Inoltre riduce tutti i problemi non magici di chi lo indossa con 1d4 punti per round. (Questa riduzione diventa 2d4 punti se l’usufruitore d’incantesimi è di 12° livello o maggiore). Chi indossa l’Armatura delle Tenebre, può vedere attraverso l’armatura come se non esistesse e permette di avere un’infravisione fino a 18 metri di raggio. Tutti quelli che hanno Armatura delle Tenebre sono immuni alla magia ipnotica e ad altri effetti che dipendono dalla visione, e ricevono un bonus +2 su tiri salvezza contro incantesimi della scuola Incantamento/Charme, sfera dello charme, e incantesimi psionici di effetto simile. Le creature non-morte che indossano Armatura delle Tenebre sono immuni ai tentativi di scacciare i non morti.